Il Tar non si esprime, rabbia dell’Entella

Ancora un nulla di fatto per quanto riguarda la serie B a 19 squadre.

Nella giornata di lunedì era attesa una sentenza, almeno era quello che si aspettava l’Entella, ma questa è stata rinviata a data da destinarsi.

La decisione è stata comunicata dalla lega di serie B, l’udienza slitta per “mancata impugnazione del club ligure sulla previsione del campionato a 19 squadre”.

Non si è fatta attendere la risposta, molto dura, della società ligure: “L’Entella resta, ancora una volta, sconcertata di fronte all’ennesimo provvedimento della Figc e della Lega di serie B che oggi hanno rinunciato alla sospensiva, con l’unico obiettivo di allungare i tempi e rinviare la decisione del Tar, visto che erano stati gli stessi soggetti a richiederla dopo aver impugnato la decisione del Collegio di Garanzia del Coni del 19 settembre. Rinunciare alla istanza di sospensione e continuare a non ottemperare ad una decisione del Collegio di Garanzia ormai esecutiva da 20 giorni è una decisione grave che potrebbe avere conseguenze in termini di responsabilità e danni. Oggi abbiamo la certezza che si stia cercando ogni pretesto per tenere l’Entella fuori dalla serie B, continuando a difendere un campionato zoppo, ma comunichiamo alla Figc e alla Lega di serie B che continueremo nella nostra battaglia, tutelandoci in tutte le sedi, se necessario, anche penali”.

 

 

Articoli correlati