Un successo che comporta un importante balzo in classifica.
Il Torino riprende la sua corsa dopo tre ko consecutivi che ne avevano rallentato il prodigioso scatto iniziale nei primi turni di Serie A. La squadra di Paolo Vanoli torna ora a conquistare tre punti e lo fa in una sfida tutt’altro che semplice contro il Como, battuto per 1-0 dopo aver sfiorato più volte il gol. E per i granata la classifica torna ad autorizzare sogni di gloria.
Che la serata possa rivelarsi complessa per il Torino lo si capisce fin dai primissimi minuti, in cui a rendersi pericoloso è il Como con Nico Paz e soprattutto con Fadera (ottima la risposta di Milinkovic-Savic). I granata ci provano con Ricci, la cui mira è però imperfetta. Gli ospiti perdono anche Sergi Roberto per infortunio e tirano un sospiro di sollievo quando un chiaro fuorigioco nega il vantaggio a Che Adams.
Il Torino prova a impostare la ripresa con maggiore coraggio, spaventando subito la retroguardia del Como con un’iniziativa di Ricci. Poi Goldaniga salva su Sanabria e Audero mura la porta a Lazaro. C’è però lavoro anche per Milinkovic-Savic, che nega il gol dalla lunga distanza a Strefezza e poi volando su un nuovo tentativo di Nico Paz. Il gol alla fine arriva, e lo segna al 75′ il diciannovenne Njie, puntuale a sfruttare una leggerezza di Braunoder: per lui è il primo gol da professionista. A tempo scaduto, quindi, ancora Milinkovic-Savic salva il risultato su Mazzitelli.
Il ritorno alla vittoria permette al Torino di raggiungere temporaneamente il Milan al quinto posto in classifica, con la zona Champions League a due sole lunghezze. Frena invece il Como, che comunque resta al momento a 3 punti di distanza dalla zona retrocessione. Anche se i rimpianti in casa lariana certamente non mancano.