Torino-Parma 0-0
Un altro pareggio nella 19esima giornata di Serie A, il terzo a reti bianche dopo quelli di Verona–Udinese, disputata sabato sera, e di Lecce-Genoa, andata in scena alle 15. Allo Stadio Olimpico Grande Torino, infatti, il Torino non va oltre lo 0-0 con il Parma.
Il Toro parte forte e va vicino al vantaggio dopo nove minuti ma il colpo di testa a botta sicura di Adams viene respinto da un intervento strepitoso di Suzuki. Un minuto dopo il Parma risponde trovando il gol con Mihaila ma annullato per fuorigioco di Cancellieri, autore dell’assist. Al 17’ granata ancora pericolosi con Karamaoh che aggira anche Suzuki ma anziché calciare serve Vlasic, favorendo il recupero della difesa del Parma. Un minuto più tardi Suzuki salva ancora gli ospiti deviando in corner un destro al volo di Adams. Al 36’ è Vlasic a provarci ma il suo tiro è troppo centrale. Nel finale sinistro di controbalzo di Hernani che termina a lato non di molto.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a fare la partita ma le occasioni migliori capitano sui piedi dei ducali nel giro di un minuto: al 63’ il neo entrato Bonny trova i guantoni di Milinkovic-Savic che alza sulla traversa un bel destro dai 20 metri; nell’azione successiva Mihaila colpisce il palo esterno dopo una combinazione al limite dell’area con lo stesso Bonny. Vanoli manda in campo Tameze, Pedersen e Njie, Pecchia risponde con Benedyczak e Keita ma il risultato non cambia.
Con questo pareggio il Torino si porta momentaneamente al decimo posto a quota 21 punti, mentre il Parma sale a 19, in quattordicesima posizione.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate