Pareggio e tutti scontenti a Goodison Park nella sfida che ha chiuso la maratona della Premier per le festività. Dopo la vittoria del Chelsea sul Crystal Palace, l’ultima partita della 20esima giornata tra Everton e Tottenham si è infatti chiusa sull’1-1: gol nel primo tempo del grande ex Aaron Lennon per i toffes (gran destro dalla distanza) al 22’ e pareggio di Alli nei minuti di recupero, grazie a una spettacolare acrobazia su cross di Alderweireld.
Ma se la squadra di Roberto Martinez prosegue nella sua marcia a centroclassifica, i rimpianti sono tutti degli Spurs di Mauricio Pochettino, che vedono ridursi a 3 punti il margine sul Manchester United quinto, e che con una vittoria si sarebbero portati a 4 punti dall’Arsenal capolista.
Il Tottenham può recriminare sui legni colpiti nel primo tempo da Kane e Davies, ma anche su un secondo tempo di qualità inferiore, nel quale Lloris è stato provvidenziale nel chiudere su un paio di ripartenze dei padroni di casa. Ora la Premier lascia spazio alla FA Cup e tornerà il 12-13 gennaio con un turno infrasettimanale.