Serie B, i risultati delle gare di sabato
Con un netto 3-0, frutto delle reti di Palumbo su rigore al 25′, Santoro al 44′ e Abiuso al 47′, il Modena batte per 3-0 la Juve Stabia e chiude un sabato di Serie B che proponeva sei partite in programma, compresa quella fra Pisa e Brescia che i nerazzurri vincono per 2-1 confermandosi in testa alla classifica con 14 punti.
All’Arena Garibaldi, la squadra allenata da Pippo Inzaghi passa al 3′ con Piccinini, facendosi poi raggiungere dal gol di Moncini al 49′: esattamente mezz’ora dopo, al 79′, Piccinini è ancora decisivo, stavolta con l’assist per Tramoni che realizza la rete che fa esplodere di gioia i tifosi di casa.
Vince davanti al proprio pubblico anche la Sampdoria, al primo successo in questo campionato: a realizzare il gol della vittoria, per l’1-0 finale, è Lorenzo Venuti al 20′, che chiude così un momento difficilissimo per il club blucerchiato. Due gli 0-0 di questo sabato: Il Cesena ferma il Palermo al ‘Barbera’, la Salernitana chiude una serie di due sconfitte consecutive in casa della Reggiana.
L’unico successo esterno è quello del Sassuolo, che sconfigge per 1-0 il Cosenza al ‘San Vito-Marulla’: è Armand Laurienté a realizzare la rete decisiva, quando il cronometro segna il 53′. Un successo prezioso per i neroverdi, che in attesa della gara tra Spezia e Carrarese di domenica sono al secondo posto, a -3 dal Pisa capolista.