Il Venezia vince a Palermo e respira, rosanero beffati

Vittoria fondamentale da un lato, ko che può pesare molto dall’altro.

Il Venezia sbanca il Barbera e vince 1-0 sul campo di un Palermo la cui classifica a questo punto si fa sempre più preoccupante. I rosanero restano infatti a quota 15 punti e sono ora in piena zona playout, salgono a 12 i lagunari che dopo tre sconfitte di fila vedono ora meno complicata l’impresa salvezza.

Nel primo tempo non mancano le fiammate da parte di entrambe le squadre, ma i veri squilli avvengono nella ripresa. Al 49′ l’arbitro assegna infatti un rigore a Brunori dopo un contatto con Joronen in area su pasticcio di Candela. La massima punizione viene però revocata dal direttore di gara. Al 65′ arriva quindi il gol vittoria del Venezia, con Pohjanpalo che sfrutta l’iniziativa proprio di Candela e batte Pigliacelli.

Le occasioni per pareggiare non mancano però al Palermo, che già al 69′ può sfruttare un altro rigore, stavolta assegnato per un mani in area su iniziativa di Di Mariano. Brunori, però, sbaglia la trasformazione. All’83’ poi è Bettella a scaricare il pallone in rete, ma anche in questo caso il pareggio del Palermo non c’è: il Var non convalida per un fuorigioco di Soleri.

Articoli correlati