Il Venezia vince e torna secondo, la FeralpiSalò inguaia lo Spezia

Ballano punti importanti sia in cima che in fondo alla classifica.

Venezia vittorioso in casa contro il Cittadella con un rotondo 2-0, stesso risultato per la FeralpiSalò sul campo dello Spezia. Due risultati che possono avere un peso non indifferente per la classifica della Serie B, sia in ottica promozione che per la corsa salvezza. Il mercoledì sera della cadetteria vede anche un pareggio: il 2-2 tra Pisa e Modena che poco bene fa agli obiettivi di entrambe.

Per quanto riguarda il Venezia è importante il successo di Sant’Elena, quarto risultato utile consecutivo, perché restituisce ai lagunari il secondo posto in classifica (a +1 dalla Cremonese ora terza) e li proietta a 5 punti di distanza dal Parma capolista. Match in discesa per i padroni di casa già al 3′, quando segna Gytkjaer, poi chiude Bjarkason al 75′. Cittadella sempre più in caduta libera, ma ancora ottavo e quindi aggrappato alla zona playoff.

Stessi punti dei veneti per il Modena, che mette davanti la testa grazie al 2-2 di Pisa: padroni di casa in vantaggio al 42′ con Mlakar, nella ripresa i canarini pareggiano con Abiuso al 48′ e passano davanti con Strizzolo al 74′. Il definitivo pareggio è firmato da Canestrelli all’84’. Infine sono Felici al 38′ e La Mantia al 76′ a firmare il successo della FeralpiSalò nello scontro salvezza sul campo dello Spezia. Entrambe le squadre restano in zona retrocessione, con i liguri a -1 dall’Ascoli quart’ultimo e i lombardi attardati di 2 ulteriori punti.

Articoli correlati