Atalanta-Verona 2-2
La 32esima giornata di Serie A si chiude con un pareggio tra Atalanta e Verona. Al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo, infatti, i nerazzurri sprecano un doppio vantaggio, firmato da Scamacca ed Ederson nel primo tempo, facendosi rimontare dagli scaligeri, che nella ripresa pareggiano i conti in quattro minuti, con i gol di Lazovic e Noslin.
L’Atalanta parte subito forte e sblocca la partita al 13′: Koopmeiners trova Scamacca in area che carica un gran destro al volo, trafiggendo Montipò. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio della Dea con Scamacca ancora protagonista: l’attaccante azzurro fa la sponda per l’inserimento di Ederson che batte Montipò. I nerazzurri hanno anche le occasioni per calare il tris ma Montipò si supera, prima su Pasalic e poi su De Ketelaere.
Nella ripresa il Verona accorcia le distanze: al 56′ Noslin va via sulla destra e serve a rimorchio Lazovic, che trova l’angolino con un bel tiro rasoterra dal limite dell’area. Quattro minuti dopo i gialloblù pareggiano con lo stesso Noslin, abile ad anticipare Carnesecchi su un cross dalla destra di Centonze. Gasperini si gioca le carte Lookman e Miranchuk ed è proprio il russo a sfiorare il 3-2 in più di un’occasione ma Montipò è insuperabile.
L’Atalanta rimane così al sesto posto in classifica, a quota 51 punti, mentre il Verona ottiene un punto preziosissimo in chiave salvezza, portandosi a quota 28, in sedicesima piazza.