Il Vicenza incassa il sostegno di Macron. Procede la raccolta fondi che vuole consentire ai biancorossi, passati in situazione di curatela fallimentare, di portare a termine il campionato di C. Il Macron Store di Vicenza ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione verso i tifosi biancorossi per farli aderire alla promozione che inizierà sabato 20 gennaio e che consiste nell’accantonamento del 20% su ogni acquisto effettuato per la linea ufficiale del merchandising Vicenza Calcio, quota che sarà versata dal negozio dello sponsor tecnico all’ufficio del curatore fallimentare.
“Quando una società calcistica fallisce, come successo al Vicenza, il dispiacere è soprattutto per la tifoseria, perché sono loro i più penalizzati. E’ vero che i club di calcio sono da anni società per azioni, ma al contrario di un’azienda un fallimento non cancella la storia, i ricordi, i colori sociali e soprattutto l’amore della gente. io confido che qualcuno sia in grado di prendere in mano le redini del Vicenza e riportarlo ai livelli in cui merita e che gli compete, ossia in serie A, tra le provinciali di lusso del calcio italiano. So che la tifoseria è molto unita, se è vero che quest’anno, dopo tante delusioni, gli abbonati sono oltre 6.000 in serie C. Da quello che mi è stato detto i supporter del Vicenza non hanno abbandonato la loro squadra e sono pronti ad essere protagonisti nella fase del rilancio che spero inizi presto” ha detto nei giorni scorsi Paolo Rossi, uno dei calciatori più importanti nella storia del club veneto.