Il vigile-ultrà: “Quelli che in divisa rubano sono peggio”

Maurizio Zurli, sessant’anni, papà di due bambine di 7 e 12 anni, funzionario di polizia locale di scorta alla Roma, con ‘Il Messaggero’ ha parlato dell’esultanza che ha fatto il giro del web.

“Mi sono lasciato coinvolgere troppo dall’emozione del derby. E mi spiace se il mio gesto viene visto come un’offesa alla divisa, per questo chiedo scusa a tutti coloro che indossano una divisa, non solo la mia ma anche le altre”, ha detto.

“Ero attaccato alla vetrata, non mi sono nemmeno reso conto di essere ripreso da quel ragazzetto – ha aggiunto -. Mi sono fatto prendere dal clima del derby che in quei dieci secondi m’ha fatto dimenticare della divisa… Ero entrato nel secondo tempo, nel primo ero fuori di guardia ai mezzi. È stata una ragazzata, fino a quel momento era tutto uno sfottò tra colleghi, più avanti, non si vedono nel video, ce n’erano altri due uno napoletano e uno laziale ed è verso di loro che mi sono rivolto. Qualcuno mi ha detto che forse ho fatto una stupidaggine, ma ormai non posso più tornare indietro. Però, per come la penso io, offendono molto di più la divisa quelli che rubano e sono corrotti. Ora vivo queste ore con ansia, intanto dovrò scrivere una relazione per il Comando”.

Articoli correlati