Iling e Vlahovic stendono l’Atalanta: Juventus seconda
Grazie ai gol del 19enne Iling e del bomber Vlahovic la Juventus piega l’Atalanta a Bergamo per 2-0 e conquista una vittoria fondamentale per la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.
Tre punti d’oro per la squadra di Allegri, che vola al secondo posto in classifica scavalcando la Lazio battuta sabato, e si porta a +5 sul Milan quinto. Stop per i bergamaschi dopo tre successi di fila, gli uomini di Gasperini restano sesti a 58 punti.
Primo tempo ricco di occasioni, i bianconeri sfiorano il vantaggio con Milik e Di Maria, la squadra di Gasperini colpisce il palo al 25′ con Scalvini e si divora un’occasione prima dell’intervallo con Pasalic. Proteste orobiche per due episodi dubbi nell’area dei torinesi, ma l’arbitro tira dritto.
Juve avanti al 56′: Iling, alla prima da titolare in Serie A, trova la deviazione vincente in mischia in area dopo un cross di Rabiot. La squadra di Allegri si chiude e riparte in contropiede, sfruttando gli spazi che inevitabilmente l’Atalanta concede perché sbilanciata.
Al 75′ Szczesny si supera sul tiro di Koopmeiners e lascia inviolata la porta della Vecchia Signora, all 89′ Zappacosta colpisce il palo di destro: è il secondo legno per la Dea. E prima del triplice fischio arriva il raddoppio degli ospiti: a firmarlo è Dusan Vlahovic su assist di Chiesa.