Immobile su rigore, la Lazio batte il Bayern
Importantissimo successo per la Lazio che all’Olimpico di Roma batte per 1-0 i campioni di Germania del Bayern Monaco nella sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League.
I bavaresi sono i primi a essere pericolosi ma Kane spreca da due passi mandando alto un assist di Müller. Al 22’ Luis Alberto dal limite, palla non lontana dall’incrocio. Stessa cosa per una punizione di Sanè al 32’, a fil di palo ma fuori.
Al 40’ Bayern ancora vicino al vantaggio con Musiala che manda alto da due passi dopo una grande azione corale dei bavaresi. Al 45’ Isaksen serve in contropiede Guendouzi che invece di dare a Immobile cerca una conclusione difficile che viene ribattuta.
Ripresa. Al 48’ Luis Alberto trova solissimo in area Isaksen che esita e quando tira Neuer gli è addosso e respinge. Ma la svolta arriva al 66’: Upameano commette fallo in area su Isaksen, viene espulso e c’è rigore per la Lazio che viene trasformato da Immobile, che spiazza Neuer al 69’.
Nell’altra partita della serata il Paris Saint-Germain ha battuto al Parco dei Principi la Real Sociedad per 2-0 andando in vantaggio al 58’ col solito Mbappé, che da calcio d’angolo infila di destro da posizione ravvicinata. Il raddoppio lo siglia Barcola di sinistro al 70’.