La salvezza arriva con una grande rimonta, nell’ultima data possibile.
Bari ancora in Serie B, Ternana che retrocede in C. Questo l’esito del ritorno dei Playout che hanno visto allo stadio Liberati prevalere gli ospiti con un rotondo 3-0. Grande gioia per i biancorossi, amarissima la serata dei padroni di casa che in virtù della classifica di fine stagione avevano due risultati su tre a disposizione per mantenere la categoria.
L’inizio della serata peraltro non faceva presagire un simile esito per la Ternana. I padroni di casa costruiscono la prima azione della partita con Carboni, resistono alla risposta di Sibilli (attento Iannarilli) e poi ci provano anche con Amatucci e Favasuli. Il Bari inizia a costruire il proprio vantaggio dopo la mezz’ora sull’asse Sibilli-Di Cesare, quindi passa nel recupero del primo tempo grazie a un’acrobazia proprio del capitano della squadra (nel giorno del suo 41esimo compleanno).
Alla Ternana basterebbe un gol per salvarsi, ma al 52′ è ancora il Bari ad andare a segno. Merito di Giacomo Ricci, che sfrutta nel migliore dei modi una palla vagante in area su iniziativa di Dorval e su cui la difesa della Ternana non riesce a intervenire in maniera efficace. La sua girata che beffa Favasuli e Iannarilli di fatto chiude una partita che i padroni di casa non riescono più a recuperare.
Ultimo squillo rossoverde è infatti una conclusione targata Distefano su cui si oppone Pissardo. Quindi al 64′ Sibilli sfrutta al meglio un pallone recuperato da Dorval per superare Dalle Mura e poi firmare il tris del Bari. Nasti e Dorval potrebbero rendere ancora più ampio il divario nel punteggio, e solo un fuorigioco nega il poker a Benali. Ma a poco serve: la vittoria, e conseguente salvezza, era già arrivata per il Bari.