Il biglietto per i playoff per giocarsi il ritorno in B atteso da 18 anni è virtualmente al sicuro, ora resta da migliorare la posizione in classifica. Accantonato da tempo il sogno di lottare per la promozione diretta, la Reggiana punta a una post season da protagonista, ricordando l’impresa sfiorata due anni fa nella semifinale persa ai rigori contro il Bassano.
La squadra di Menichini è però costretta ad affrontare la coda del campionato con uno sgradito fuoriprogramma, legato al mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio per i giocatori e di febbraio per i dirigenti, come riporta la Gazzetta di Reggio. L’ammontare complessivo sarebbe di un milione di euro, cifra non certo proibitiva per la gestione di Mike Piazza, che, al momento fuori Italia, non sarebbe neppure al corrente della situazione.
“I bonifici stanno arrivando” ha dichiarato l’ad Franzone rispondendo a qualche lamentela dei giocatori. Il 18 aprile scadrà il temine per saldare i pagamenti ed evitare di incorrere in dannose e sgradite penalizzazioni.