In cinque minuti il Milan abbatte il Lecce
Allo Stadio Giuseppe Meazza, nella prima partita della sesta giornata di Serie A, il Milan travolge nel giro di cinque minuti il Lecce per 3-0 e aggancia momentaneamente il Torino in testa alla classifica.
Dopo oltre mezz’ora di sbadigli, in cui l’unica l’occasione è un destro di Krstovic all’11’ deviato da Maignan i rossoneri vanno in vantaggio al 38’: Theo Hernandez batte una punizione dalla sinistra per Morata che di testa insacca.
Il raddoppio tre minuti dopo: Leao in profondità per Theo Hernandez che defilato, di sinistro scarica sotto la traversa sorprendendo nettamente Falcone.
Al 43’ addirittura il tris: Morata, forse con un fallo, serve Abraham il cui destro si stampa sul palo alla sinistra di Falcone, che poi respinge un altro tiro di Abraham servito da Emerson Royal ma il pallone finisce a Pulisic che mette dentro.
Se l’arbitro Zuffelli non mandasse tutti al riposo dopo due minuti di recupero la goleada continuerebbe perché il Lecce è allo sbando totale, come capitato al Venezia sempre contro la squadra di Fonseca. Invece alla ripresa del gioco il risultato, malgrado una traversa di Loftus-Cheek, un palo di Banda e altre occasioni da una parte e dall’altra, non cambia più.
Il Milan finisce anche in dieci a causa dell’espulsione diretta del giovanissimo Bartesaghi per un’entrata su Banda giudicata pericolosa da Zuffelli da ma poco importa, i rossoneri centran la terza vittoria consecutiva e il momentaneo primato.