Incredibile a Lecce: Fiorentina ribaltata nel finale
Finisce nel modo più clamoroso l’anticipo della ventitreesima giornata di Serie A: allo Stadio Via del Mare vincono per 3-2 i padroni di casa, che al 90’ erano sotto 2-1 contro la Fiorentina.
I salentini hanno un’occasionissima all’11’, con Kaba che colpisce la traversa di testa, poi al 15’ vanno in vantaggio: all’inizio l’arbitro assegna il rigore per fallo di Martinez Quarta su Kristovic, ma il Var evidenzia che l’intervento falloso è fuori area, punizione quindi che però Oudin mette in rete con un sinistro a giro che sorprende Terracciano. Al 26’ un altro legno colpito dal Lecce con Kristovic.
Nella ripresa il primo ribaltone lo opera la Viola: al 50’ pareggia Mandragora, entrato per Duncan, con un gran tiro incrociato da lontano, poi al 67’ Beltran sfrutta un errore di Falcone e manda i gigliati in vantaggio. All’87’ la Fiorentina sfiora il tris col nuovo acquisto Belotti, che con un pallonetto al volo centra la traversa, e poi Parisi manda alto da un metro.
Al 90’ il pareggio del Lecce: Nzola respinge sugli sviluppi di una punizione ma si rivela un assist per Piccoli che infila di testa. Al 92’ l’apoteosi per i pugliesi: Kristovic tira, Terracciano respinge dove c’è Dorgu che di piatto insacca il clamoroso 3-2.