Bologna-Juventus 3-3
La penultima giornata di Serie A si chiude con un incredibile 3-3 tra Juventus e Bologna al Dall’Ara, in quella che era la sfida per il terzo posto. Ad un avvio debordante dei rossoblù, avanti per 2-0 dopo soli 12 minuti, e 3-0 ad inizio ripresa, i bianconeri rispondono nel finale di partita, recuperando tre gol di svantaggio in soli otto minuti.
Partenza fulminante del Bologna: al 1’ Freuler costringe Szczesny ad un miracolo; al 2’ Calafiori recupera una ribattuta della difesa bianconera e insacca sotto la traversa, portando in vantaggio i felsinei. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa: cross dalla sinistra di Ndoye, sul pallone si avventano Urbanski e Castro, il cui ultimo tocco risulta vincente. Al 13’ arriva addirittura il tris con Odgaard, ma l’attaccante danese è in fuorigioco. C’è una sola squadra in campo al Dall’Ara ed è quella rossoblù.
Nella ripresa la Juve prova a reagire con un bel sinistro incrociato di Rabiot ma Skorupski risponde presente. Al 53′ però il Bologna cala il tris ancora con Calafiori, che batte Szczesny in uscita con un dolce tocco sotto. Montero inserisce Yildiz e Milik per provare a dare una scossa ai bianconeri e la mossa si rivela vincente. Al 76′ Chiesa sfrutta un errore di Lucumì e batte Skorupski col sinistro, accorciando le distanze. All’83’ Milik riduce ulteriormente lo svantaggio con una splendida punizione, leggermente deviata, che si infila nel sette. Un minuto dopo arriva l’incredibile pareggio: Yildiz approfitta di un altro errore della retroguardia felsinea e infila Skorupski con un destro dal limite. Nel finale Chiesa sfiora addirittura il gol del sorpasso.
Con questo pareggio rimane invariata la classifica con Juventus e Bologna, appaiate al terzo posto a quota 68. A decidere chi arriverà terza sarà l’ultima giornata: i rossoblù saranno impegnati sul campo del Genoa, mentre i bianconeri se la vedranno in casa col Monza.