Quanto accaduto a Cadice nel match tra Real Madrid e Cádiz ha davvero del clamoroso. La squadra di Rafa Benitez, impegnata in Coppa del Re, ha vinto 3-1 contro la formazione che milita in Segunda Division B ma, ovviamente, non è questa la notizia.
Il vero motivo di interesse riguarda infatti il russo Denis Cheryshev. Il centrocampista che, per via di un giallo preso nella passata stagione in Barcellona-Villarreal, non avrebbe potuto giocare, è stato invece regolarmente schierato dall’ex allenatore del Napoli. Cheryshev (che ha anche segnato un gol) è stato poi sostituito nell’intervallo ma, ormai, il danno era fatto. La notizia si è sparsa velocemente nello stadio che ospitava il match ed i tifosi di casa hanno cominciato ad intonare cori di scherno nei confronti dei madrileni e di Rafa Benitez.
Da regolamento, il Real rischia addirittura l’eliminazione diretta dalla Coppa. I vertici del Cadiz sono pronti a dare battaglia: “Il consiglio di amministrazione del Cadiz si riunirà a fine partita. Rispettiamo il Real Madrid, ma i nostri tifosi ed i nostri soci vogliono sempre il meglio per il Cadiz, se ci sarà una possibilità lo riporteremo. Abbiamo controllato tutti gli squalificati e questo giocatore risulta aver preso una giornata”, i primi commenti.
Secondo quanto riporta l’account Twitter @laligaendirecto, poi, Rafa Benitez sarebbe addirittura recidivo. All’ex allenatore del Napoli, infatti, qualcosa di simile era già successo quando allenava il Valencia. In quel caso, la squadra fu eliminata dalla Coppa.