Sinisa Mihajlovic sorprende tutti: il tecnico del Bologna, malato di leucemia e costretto alle cure in ospedale negli ultimi 40 giorni, ha raggiunto la squadra in albergo e sarà in panchina in occasione dell’esordio in campionato contro il Verona. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
A sorpresa il tecnico serbo ha lasciato il Sant’Orsola a Bologna ed è andato a Verona. Un gesto che dimostra di nuovo lo spirito guerriero e il coraggio dell’ex allenatore del Milan, che ha passato gli ultimi 40 giorni in una stanza del reparto oncologico in quasi totale isolamento, e una splendida notizia per tutto il mondo del calcio.
Mihajlovic aveva seguito la squadra in streaming dall’ospedale in occasione della partita di Coppa Italia contro il Pisa. “E’ stato lui a fare il discorso pre partita ai ragazzi, collegato in video conferenza – ha rivelato il suo collaboratore Emilio De Leo -. Ha chiesto ai ragazzi di non sbagliare atteggiamento, per non rovinare un pre campionato che è stato buono, ma sofferto per tutti noi, come ben potete immaginare, data la situazione. Il mister era collegato con un nostro collaboratore ai video e quest’ultimo, a sua volta era collegato con me. Ha potuto vedere, analizzare e comunicare le sue sensazioni e confrontarle con le nostre. C’è stato un confronto diretto tra me e lui all’intervallo e pure a fine partita”.