Infantino fa discutere anche alla veglia funebre per Pelé

Sui social pioggia di critiche al presidente della Fifa per i selfie e le interviste tenute al fianco della bara di O Rei.

A poco più di due settimane dalla fine del Mondiale, Gianni Infantino fa ancora discutere. Il presidente della Fifa è stato aspramente criticato da tanti utenti sui social per l’atteggiamento tenuto durante la veglia funebre per Pelé allo stadio Vila Belmiro di Santos.

Infantino è stato immortalato mentre faceva alcuni selfie al fianco della bara aperta di O Rei, un gesto considerato di cattivo gusto. Criticate anche le sue interviste, tenute prima e dopo il suo omaggio al fuoriclasse del Brasile.

Su Instagram il numero uno della Fifa ha poi chiarito l’episodio dei selfie: “Mi sono sentito onorato quando i compagni di squadra e i familiari del grande Pelé mi hanno chiesto se potevo scattare qualche foto con loro. E ovviamente ho subito accettato. Nel caso del selfie, i compagni di squadra di Pelé hanno chiesto di fare un selfie tutti insieme, ma non sapevano come fare. Così, per essere d’aiuto ho preso il telefono di uno di loro e ho scattato la foto per lui”.

Articoli correlati