Le parole di Massimo Mauro
Massimo Mauro se l’è vista davvero brutta: l’ex giocatore tra le altre di Juventus e Napoli è stato infatti colpito da un infarto ed è stato sottoposto a un intervento d’urgenza a Catanzaro, dove gli è stata praticata un’angioplastica.
Il 61enne opinionista di Sportmediaset secondo quanto riportato proprio dal sito dell’emittente ha accusato un malore mentre giocava a padel ed è stato prontamente soccorso da un medico e poi trasportato in ospedale.
“In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora – ha riferito lo stesso Massimo Mauro alla ‘Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport’, di cui è presidente -. Vengo seguito bene e coccolato”.
Il mese scorso c’era stata grande commozione al CPO ‘Giulio Onesti’ di Roma, durante la cerimonia di intitolazione del Campo 3 a Gianluca Vialli, il grande ex calciatore, nonché team manager della Nazionale a Euro 2020, scomparso lo scorso 6 gennaio dopo una lunga malattia.
Fra i presenti il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il vicepresidente del CONI Silvia Salis, il presidente del CIP Luca Pancalli, i segretari generali di CONI e FIGC, Carlo Mornati e Marco Brunelli, gli ex presidenti federali Franco Carraro e Giancarlo Abete, oltre al Ct Roberto Mancini e agli Azzurri, che avevano svolto sul campo una seduta di allenamento prima della partenza nel pomeriggio per il ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula (Cagliari). Spettatori d’eccezione anche una trentina di giovani pazienti dell’Ospedale Pediatrico ‘Bambino Gesù’, con il quale la FIGC, e la Nazionale in particolare, hanno promosso negli ultimi anni una serie di iniziative congiunte.
“Due anni fa eravamo qui e correvamo. Era felice, nonostante la malattia – aveva ricordato un commosso Roberto Mancini -. Ringrazio Malagò per questa iniziativa e Gravina per aver fatto entrare Gianluca nel nostro team. Sono stati due anni meravigliosi: sarà sempre parte del nostro cuore, ci ha lasciato fisicamente ma è sempre con noi”.