“Qualcuno è rimasto particolarmente debilitato” ha detto l’allenatore del Pisa in conferenza stampa
L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo ha presentato, nella conferenza stampa della vigilia, la sfida che vedrà i nerazzurri, alle prese con l’emergenza sanitaria, impegnati sul campo della Spal.
“Senza dubbio il girone d’andata è stato bellissimo per noi, abbiamo giocato da squadra in ogni circostanza, anche nelle gare che abbiamo perso. Tranne quella di sabato contro il Frosinone che ha fatto meglio di noi. Il fatto di essere menzionati come sorpresa da molti non deve distoglierci dal nostro percorso” ha spiegato il tecnico del club toscano.
“Siamo in grado di giocare sia con il 4-3-1-2 sia con il 3-5-2, ma il modo in cui affrontiamo la gara deve essere lo stesso, non come nell’ultima gara in cui abbiamo faticato. Oltre alla qualità dell’avversario, che ci è stato superiore, ha inciso anche il fatto che alcuni calciatori avevano pochi allenamenti sulle gambe e hanno faticato molto. Anche le mie scelte sono state sbagliate. Spal? È una buonissima squadra con giocatori importanti nel proprio organico, ha cambiato allenatore da poco e anche per questo non sarà una gara semplice” ha proseguito D’Angelo.
Uno sguardo poi alla situazione infortunati: “I giocatori stanno recuperando con più lentezza di quanto pensavamo, qualcuno è rimasto particolarmente debilitato dal Covid-19 e per questo non siamo ancora al massimo. Ecco perché dobbiamo giocare questa gara e poi recuperare le energie perse per il virus nella sosta. Non temo il fatto di dover giocare molte gare ravvicinate perché abbiamo una rosa con tante alternative, ben vengano le partite ravvicinate. Se tutti i ragazzi stanno bene siamo pronti ad affrontarle”.