Il primo gol alla Roma di Lorenzo Insigne fa scappare in classifica il Napoli, che resta a punteggio pieno in campionato e distanzia la Juventus.
Azzurri a quota 24, i bianconeri battuti in casa dalla Lazio sono a -5, così in attesa del derby di Milano i giocatori di Sarri si godono una notte in fuga.
Il match-winner dell’Olimpico ha parlato a fine partita ai microfoni di Premium Sport:
“È stata la vittoria del gruppo, abbiamo lottato fino alla fine sul campo di una grande squadra. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo vinto soffrendo e questo è importante. Sono contento che il mio 100° gol da professionista abbia portato la vittoria, lo dedico a mia moglie che me l’aveva chiesto”.
Gli esami però non finiscono. Mercoledì il Napoli sarà impegnato a Manchester contro il City di Guardiola, lanciatissimo in testa alla Premier, poi sabato prossimo al San Paolo arriverà l’Inter:
“Sappiamo che giocheremo contro una grande squadra, se c’è bisogno in difesa sono pronto ad aiutare, noi vogliamo sempre imporre il nostro gioco, ci proveremo pure con loro” ha concluso Insigne proiettandosi sulla gara di Champions.