Altra tegola per i nerazzurri in vista degli ultimi impegni del 2023.
L’Inter perde anche Federico Dimarco. Il laterale nerazzurro entra nell’elenco degli indisponibili di Simone Inzaghi, che dovrà rinunciare anche a lui in vista della partita di San Siro contro il Lecce, in programma per l’antivigilia di Natale. Nelle ultime partite di Serie A dell’anno solare mancheranno di sicuro anche Juan Cuadrado, appena operato, e molto probabilmente capitan Lautaro Martinez.
“Federico Dimarco si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano – si legge in una nota ufficiale emessa dall’Inter nella giornata di venerdì -. Per l’esterno nerazzurro risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. L’impressione è che l’esterno, oltre che il Lecce, salterà anche il Genoa. Probabile dunque che torni a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prima partita del 2024, contro il Verona.
Decisamente più lunga l’attesa di Cuadrado, che mercoledì si è operato al tendine achilleo sinistro e dovrà restare assente per almeno tre mesi. Riguardo Lautaro Martinez, invece, il discorso è pressoché indentico a quello fatto per Dimarco. Anche l’argentino è infatti alle prese con lo stesso infortunio (“risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra”), e quindi i tempi di recupero dovrebbero essere gli stessi. Appuntamento dunque al 2024 e alla partita contro il Verona.