Un risultato clamoroso potrebbe riaprire la corsa salvezza.
Inter ko, per la seconda volta in Serie A nel corso di questa trionfale stagione. E, come nella precedente circostanza, la sconfitta arriva contro un Sassuolo che in questo modo prova a ricandidarsi alla salvezza: merito dell’1-0 del Mapei Stadium frutto della rete di Laurienté e di un errore collettivo della retroguardia nerazzurra.
Inter ampiamente rimaneggiata sul campo di un Sassuolo ben più affamato, e in campo si vede. Le prime due chiare occasioni sono infatti di marca neroverde (Thorstvedt e Lipani), quindi arriva il gol partita. Lo segna al 20′ Laurienté, grazie a un assist di Doig arrivato però dopo un errore piuttosto banale di Dumfries troppo morbido nel controllo di palla sulla fascia sinistra dell’attacco emiliano. Proprio Dumfries e poi Lautaro Martinez e Sanchez provano invano a regalare ai nerazzurri il gol del pareggio, quindi nel recupero del primo tempo è il Var a negarlo allo stesso Lautaro.
Ripresa che inizia a bassi ritmi, merito anche di un Sassuolo che cerca di concedere il meno possibile ai campioni d’Italia. A partire dall’ora di gioco Inzaghi si gioca tutte e cinque le sostituzioni in meno di un quarto d’ora, ma solo nel finale arriva un’occasione degna di essere definita tale: è Kumbulla a chiudere tutto su Arnautovic.
Per l’Inter arriva come detto la seconda sconfitta stagionale in Serie A dopo quella di San Siro contro lo stesso Sassuolo, che invece sale a 29 punti e appaia l’Udinese. La quota salvezza, attualmente costituita dai 31 di Verona, Empoli e Frosinone, è ora decisamente più a portata di mano.