Il tecnico neocampione d’Italia non nasconde la propria soddisfazione: “Ridata credibilità all’ambiente”.
Già forte della conquista aritmetica del titolo di Campione d’Italia, l’Inter ha festeggiato a San Siro con una roboante vittoria per 5-1 sulla malcapitata Sampdoria. Dopo il match, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport, senza nascondersi dietro false modestie. “La soddisfazione è immensa – ha ha detto -. Abbiamo fatto un intero girone senza perdere. E’ qualcosa di incredibile”.
“Ci ho messo veramente tutto – ha poi aggiunto l’allenatore salentino -. E’ stata l’impresa più difficile per tantissimi motivi, averla fatta con l’Inter mi dà soddisfazione. Perché vincere qui non è una cosa per tutti. Certo, poi si ricordano solo i successi, ma dietro c’è tanta sofferenza. Abbiamo fatto qualcosa di molto bello nel giro di due anni”.
Per Conte è un successo che va al di là del risultato sportivo: “Abbiamo ridato credibilità all’ambiente, al club e ai tifosi – ha affermato -. E’ un successo diverso dagli altri, questa volta me lo devo proprio godere. Il futuro? Poi Dio vede e provvede, si dice”.