Inter, Arrigo Sacchi stronca il tridente stellare

L’ex tecnico di Fusignano: “Serve equilibrio, significa che in fase difensiva siamo in otto anziché in undici: come si fa?”.

Dybala, Lukaku e Lautaro Martinez: nella prossima stagione l’Inter si potrebbe presentare al via del campionato con questo tridente. Un’idea che non affascina Arrigo Sacchi: “Nel calcio moderno sono necessari undici uomini sempre attivi, sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Si devono muovere in continuazione, devono partecipare alla manovra, devono collaborare. Solo in questo modo si può pensare di recuperare velocemente il pallone, quando ce l’hanno gli avversari”, ha detto alla Gazzetta dello Sport.

“Se si consegnano tre giocatori al nemico, significa che in fase difensiva siamo in otto anziché in undici: come si fa? Le squadre vivono di movimenti sincronizzati: è fondamentale lo spirito di sacrificio e sono fondamentali le caratteristiche fisiche dei giocatori. Io non credo, ma potrei sbagliarmi, che Lukaku, Lautaro e Dybala abbiano queste qualità”, ha spiegato l’ex mister del Milan.

“Io non boccio nulla – ha specificato -. Se riescono a farli giocare assieme tutti e tre e a ottenere risultati, chapeau! Sarei contento per loro e anche per me che avrei imparato qualcosa di nuovo”.

Articoli correlati