Inter, arriva il primo stop: a Monza vince l’Al-Ittihad

Dopo tre vittorie e un pareggio, arriva la prima sconfitta

L’Inter torna da Monza con la prima sconfitta in questo precampionato. Dopo tre vittorie e un pareggio, la squadra di Inzaghi è stata sconfitta, all’U-Power Stadium, dall’Al-Ittihad (2-0 il finale). Decisiva la doppietta di Diaby, in rete al 25’ e al 47’.

Il tecnico dell’Inter Inzaghi, non potendo contare ancora su Lautaro Martinez (appena rientrato dalle vacanze) e sul nuovo attaccante Taremi (infortunato), si affida a Correa e Thuram. Il primo, dato per sicuro partente, non incide, divorandosi un gol clamoroso, mentre il secondo pare ancora lontano dalla miglior condizione. Risultato? L’Inter batte in attacco, tanto da risultare piuttosto prevedibile.

Ritmi piuttosto lenti sin dalle prime battute di gioco. I nerazzurri sono più propositivi e sfiorano il gol con Correa che, davanti a Rajkovic, spreca malamente. Alla prima sortita offensiva, l’Al-Ittihad trova il vantaggio con Diaby, servito magistralmente dall’ex Roma Aouar. Si fa notare anche Benzema che, in contropiede, sfiora il raddoppio.

Nella ripresa, arriva subito il 2-0 firmato ancora da Diaby (su corta respinta di un poco brillante Sommer). L’Inter prova a recuperare lo svantaggio ma, nonostante gli inevitabili cambi, il risultato non cambia più. Domenica l’Inter sfiderà il Chelsea nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio della nuova stagione. Servirà un approccio diverso e più determinazione per evitare un’altra sconfitta.

Articoli correlati