Cagliari-Inter 0-2
L’Inter conquista una netta vittoria per 2-0 contro il Cagliari nel posticipo della seconda giornata di Serie A, consolidando così il suo record di due vittorie in altrettante partite e agganciando Milan, Napoli e Verona al vertice della classifica.
La squadra nerazzurra ha dominato dall’inizio alla fine all’Unipol Domus: il primo gol è stato realizzato da Dumfries al 21′, grazie a un assist di Thuram, mentre il solito Lautaro Martinez ha segnato il raddoppio a metà tempo. Nel secondo tempo, i ragazzi di Inzaghi hanno gestito senza problemi, rischiando pochissimo e portando a casa una vittoria che non è mai stata davvero in discussione.
Nessun vincitore invece tra Salernitana e Udinese, che pareggiano nel confronto all’Arechi, valido come primo posticipo del lunedì della seconda giornata di serie A.
Silvestri e Ochoa si ergono come grandi protagonisti a Salerno, in una partita che si conclude sul punteggio di 1-1 e che culmina in un finale teso e nervoso. Tutto si decide nella seconda metà della partita, con lo spettacolare tiro al volo di Samardzic al minuto 57 e il successivo pareggio di Dia al 72.
I friulani riescono così ad aggiudicarsi il loro primo punto, mentre la Salernitana, dopo il pareggio ottenuto contro la Roma, sale a quota due in classifica.
Il mancato trasferimento di Lazar Samardzic all’Inter ha fatto molto discutere durante l’ultimo mese. Il centrocampista serbo-tedesco ha infatti fatto ritorno a Udine dopo che aveva addirittura rassicurato un tifoso sulla sua firma per i nerazzurri dopo che ha già effettuato le visite mediche.