
Simone Inzaghi soddisfatto dopo il successo dell'Inter su Cagliari, Nicola rimpiange un salvataggio sulla linea di De Vrij.
Queste le parole del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-1 contro il Cagliari: “Tenevamo tanto a questa gara, sapevamo che non fosse semplice ma abbiamo fatto bene. C’è stata la distrazione del 2-1, ma la squadra è rimasta concentrata. C’è tanta fatica, ma siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. L’anno scorso abbiamo fatto 48 partite e questa è già la numero 49 in stagione”.
“È una stagione super performante, dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo con grandissimo sacrificio da parte di tutti. Non bisogna dimenticarsi che c’è sempre una squadra difronte, ben allenata, chiaramente siamo i primi a sapere che sul gol di Piccoli dovevamo far meglio, però c’è anche della bravura sul cross del loro terzino”.
“La sfida col Bayern Monaco? C’è tanta fiducia sapendo che giochiamo contro una squadra fortissima, bisognerà replicare la gara dell’andata. Non dovremo gestire nulla e non dovremo guardare il risultato, dovremo fare una gara di corsa e determinazione”, ha concluso Inzaghi.
Queste invece le parole del tecnico del Vagliari Davide Nicola: “Siamo stati un po’ troppo morbidi nei primi due gol presi, siamo stati poco determinati nella lettura. Non abbiamo avuto la determinazione avuta poi nel secondo tempo, anche se paradossalmente abbiamo avuto una grande occasione per fare 1-1. Poi sul 3-1 De Vrij ha salvato sulla linea, sarebbe stato divertente metterli in difficoltà”.
“Non siamo stati soddisfatti per i primi 25′, scivolavamo in ritardo, non sempre ci muovevamo con tempi giusti, ci accontentavamo di fare densità. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto con ordine e coraggio, accettando le qualità dell’Inter. Paradossalmente, poi, abbiamo concesso meno. Siamo contenti della prestazione, vogliamo migliorare la capacità di leggere i movimenti con i tempi giusti, contro squadre come questa, gli errori li paghi eccome”, ha concluso Nicola.