Inter Campione d’Italia, Lautaro Martinez in lacrime

L’attaccante non nasconde le lacrime in diretta tv

Il 22 aprile 2024 resterà per sempre nella storia dell’Inter: il doppio successo derby-Scudetto ha scatenato la gioia della metà nerazzurra di Milano e fra i protagonisti in campo è scesa anche qualche lacrima, come quelle mostrate da Lautaro Martinez in diretta tv du ‘Dazn’ dopo il triplice fischio della sfida vinta per 2-1 sul Milan.

“Mi viene da piangere – ha ammesso l’attaccante argentino -. Abbiamo lavorato tanto e sofferto tanto, meritavamo questo risultato. Voglio dedicare la vittoria di stasera ai miei figli, a tutta la mia famiglia, ai tifosi dell’Inter. Prima di mettere piede in campo avevo detto ai miei compagni che ci trovavamo in una situazione mai capitata, avevamo una grandissima opportunità: adesso lo stadio è tutto per noi”.

‘El Toro’ ha anche avuto modo di dare un indizio sul proprio futuro: “La firma sul rinnovo? Speriamo, dobbiamo trovare un accordo con la società. Ma oggi penso solo a godermi questa vittoria, è dalle amichevoli estive in Giappone che stiamo lavorando tantissimo, abbiamo creato un grande gruppo pur cambiando dodici giocatori. Ora siamo nella storia”.

L’Inter ha conquistato lo Scudetto battendo 2-1 il Milan, lunedì sera, grazie alle reti di Acerbi e Thuram (per i rossoneri il gol della bandiera è stato realizzato da Tomori). Per Lautaro Martinez è il secondo Tricolore, dopo quello del 2020/21 agli ordini di Antonio Conte, il primo da capitano.

Articoli correlati