Il Biscione batte anche la squadra di Gasperini e fa un altro passo verso lo scudetto.
L’Inter batte per 1-0 l’Atalanta al Meazza nel posticipo della 26esima giornata. Un tiro nello specchio della porta e un gol per la squadra di Conte, che vola a +6 sul Milan e a +10 sulla Juve.
Primo tempo giocato a ritmi altissimi, e con un certo nervosismo, da entrambe le formazioni. Antonio Conte al 12′ viene ammonito dall’arbitro Mariani dopo alcune proteste plateali per una decisione del fischietto di Aprilia. L’Atalanta è più pericolosa, mentre l’Inter va a fiammate in ripartenza: murata al 26′ un’occasione di Lautaro Martinez. Nel finale di tempo due grosse chance per la Dea: al 39′ Handanovic para di riflesso il tiro di Zapata, al 40′ Brozovic respinge sulla linea la conclusione di Djimsiti.
Ripresa, alla prima vera occasione l’Inter passa: al 55′ sugli sviluppi di un corner Bastoni in mischia trova Skriniar che batte Sportiello. La Dea mantiene il pallino del gioco, mentre la squadra di Conte attende, pronta a ripartire in velocità: al 69′ Zapata ha una grande chance ma spedisce a lato. Ancora gli orobici al 76′ sfiorano il pareggio con Muriel: il tiro del colombiano è respinto con i piedi da Handanovic.
La squadra di Gasperini non si arrende e all’84’ ha un’altra chance con Pasalic: una conclusione al volo fuori di poco. La difesa meneghina chiude tutto e regala a Conte il settimo successo consecutivo: altro passo verso lo scudetto.