La finalissima di Supercoppa Italiana è in programma alle 20:00
Oggi, a partire dalle 20:00, va in scena, a Riad, la finale di Supercoppa Italiana. Inter e Milan si giocano il primo trofeo della stagione. I nerazzurri, vincitrici delle ultime tre edizioni, puntano alla nona Supercoppa Italiana, così da eguagliare il primato della Juventus. Il Milan, dovesse vincerla, salirebbe a otto successi complessivi (l’ultimo nel 2016).
Inzaghi ha qualche problema in attacco. Niente Thu-La. Thuram è ai box, così come Correa. Di conseguenza, contro i rossoneri, la coppia d’attacco sarà formata da Lautaro Martinez e Taremi. I due hanno giocato spesso insieme in Champions League ma, ad onore del vero, non stanno attraversando un grande periodo, soprattutto a livello di realizzazioni.
Il capitano dell’Inter è stato chiaro sul suo momento, spiegando come sia il peggiore della sua carriera. Sta faticando enormemente a trovare la via del gol (“solo” sette gol stagionali) ma, da grande campione quale è, continua ad impegnarsi al massimo, cercando di rendersi utile per i compagni.
Taremi, invece, è fermo all’unico gol realizzato con la casacca nerazzurra nella sfida di Champions League con la Stella Rossa (su rigore). Le sue prestazioni sono buone ma il gol non arriva. Per uno abituato a segnare tantissimo con la maglia del Porto, non è affatto semplice come situazione. Inzaghi si augura che si possano sbloccare proprio contro il Milan per un’altra serata da sogno per i colori nerazzurri.