Inter, Cuadrado operato: “Dolore insopportabile”
L’esterno dell’Inter Juan Cuadrado è stato operato in Finlandia dal professor Lasse Lempainen: l’intervento di lisi al tendine achilleo sinistro è perfettamente riuscito, riporta il club nerazzurro. Ora il giocatore colombiano incomincerà la riabilitazione: tornerà in campo non prima di tre mesi. “Ho fatto di tutto per recuperare”, ha scritto Cuadrado sui social.
“Ho lottato con dolori ai tendini e ho fatto tutto ciò che un atleta può fare per recuperare, e mi sono anche allenato e ho giocato con un dolore che a volte diventa insopportabile e non mi permette di dare il 100%. Ho passato in rassegna tutte le opzioni terapeutiche evitando l’intervento chirurgico, ma i medici mi dicono che potrebbe andare peggio se non prendo questa decisione”.
I suoi primi mesi all’Inter non potevano andare peggio: “Sono sempre stato un calciatore che dà tutto, che dà sempre il massimo dentro e fuori dal campo. Mi rende molto triste in questo momento non aver potuto farlo per questo grande club che mi ha dato una grande opportunità. Ma avanti sempre con fede in Dio”.
L’Inter a gennaio andrà a caccia di un sostituto: tra i primi nomi sulla lista c’è l’esterno canadese del Bruges Tajon Buchanan.