Il derby si decide negli ultimi secondi del recupero.
L’Inter artiglia un punto nel Derby della Madonnina, che termina 1-1 grazie al guizzo in extremis di Stefan de Vrij addirittura al 93′. Il Milan, che aveva sconfitto i cugini all’andata in Serie A e poi nella finale di Supercoppa Italiana, sogna a lungo un altro successo costruito dal gol di Tijani Reijnders al 45′, ma deve poi accontentarsi di un pareggio.
Il Milan inizia la sua domenica pomeriggio respirando il profumo di una nuova impresa, e con Pulisic costruisce la prima occasione della partita al 10′ minuto del derby. Sembra però solo un’illusione: l’Inter prende via via coraggio e iniziativa, rendendosi pericolosa con Barella e Lautaro Martinez. Arrivano addirittura duee reti nerazzurre annullate per fuorigioco: la prima a Dimarco, l’altra al numero 10 argentino (che bisserà nel secondo tempo).
Il derby sembra poter diventare una partita a senso unico, quando improvvisamente segna il Milan. Abraham recupera palla a centrocampo, innesca Theo Hernandez che manda al tiro Leao. Sommer non è perfetto nella respinta, e a pochi istanti dall’intervallo Reijnders deve solo mandare il pallone in rete in tap-in.
La ripresa si trasforma in un assalto continuo dell’Inter, con il Milan che le prova tutte per portare a casa la massima posta in palio. Maignan è provvidenziale su Lautaro Martinez e Dimarco, mentre Bisseck prima e Thuram poi colpiscono il palo. C’è anche l’occasione per il raddoppio, che Theo Hernandez non sfrutta. Inizia il recupero, e Maignan si immola su Dumfries. Quindi, al 93′, il tocco in mischia di De Vrij su sponda dell’appena arrivato Zalewski, che vale il pari nerazzurro.