Inter debordante: Frosinone travolto allo “Stirpe”, Lautaro Martinez torna al gol

Frosinone-Inter 0-5

Dopo il ko esterno subito con il Sassuolo, l’Inter si riscatta con gli interessi nella gara di apertura della 36 giornata di serie A, a farne le spese è il Frosinone. I nerazzurri, infatti, dopo aver trovato il vantaggio nel primo tempo hanno dilagato nel secondo travolgendo i ciociari con un perentorio 0-5.

La formazione meneghina sblocca il risultato al 19′: Dimarco recupera palla in zona avanzata, serve Thuram che mette in mezzo per Frattesi, il quale deve solo spingere il pallone in porta. Al 40′ arriva anche un’occasione per il Frosinone con Cheddira che da buona posizione centra l’incrocio dei pali.

Nella ripresa, la supremazia dell’Inter si fa ancora più schiacciante e al 60′ arriva il gol del raddoppio: Barella serve Frattesi che mette in mezzo per Arnautovic che di destro batte Cerofolini. Al 77′ c’è spazio anche per la prima gioia in nerazzurro per Buchanan, il quale dopo aver saltato Zortea trova la rete con un preciso destro a giro.

Tre minuti più tardi ritrova il gol anche Lautaro Martinez, che approffitta di una respinta errata del laterale di proprietà dell’Atalanta e batte per la quarta volta Cerofolini. Al 84′ arriva anche il definitivo 0-5 con Marcus Thuram che in campo aperto supera l’estremo difensore gialloblù con un preciso pallonetto.

Il Frosinone rimane a quota 32 punti e con un vantaggio di soli due punti sulla zona retrocessione, mentre i nerazzurri, già campioni d’Italia, salgono a quota 92 punti.

Articoli correlati