Inter devastante a Monza, una doppietta a testa per Calhanoglu e Lautaro
È un’Inter a forza 5: allo stadio Brianteo travolge il Monza per 5-1 nella prima giornata del girone di ritorno della Serie A e va a +5 sulla Juventus in testa alla classifica-
Subito Inter dopo tre minuti: Barella per Dimarco che col sinistro basso al volo mette di poco a lato. All’11’ i nerazzurri reclamano un tocco di mano dell’ex Gagliardini in area, l’arbitro Rapuano va al Var e concede il calcio di rigore che Calhanoglu come al solito trasforma spiazzando Sorrentino.
Al 14’ l’immediato raddoppio: Dimarco crossa dalla sinistra e da due passi Lautaro mette dentro in spaccata il gol numero 17 stagionale in Serie A. Le occasioni per gli ospiti non si contano, una delle più clamorose è quella che al 22’ Thuram manda a lato anche se il destro al volo in acrobazia non era facile.
Al 29’ il Monza accorcia le distanze con un colpo di spalla di Caldirola deviato in rete di testa da Pessina che però viene pescato in fuorigioco dal Var e il gol viene annullato. Al 44’ Mkhitaryan di testa in tuffo mette a lato da un passo ma gli viene fischiato un fuorigioco che non c’è.
Ripresa. Al 56’ il Monza reclama inutilmente un rigore per un tocco di mano di Pavard su cross di Dani Mota. Al 60’, un minuto dopo che Palladino è stato espulso per reiterate proteste, Mkhitaryan in contropiede sulla sinistra crossa per Thuram, tocco indtetro per Calhanoglu che di destro trafigge Sorrentino.
Al 66’ l’estremo difensore dei brianzoli compie un miracolo su colpo di testa di Pavard da un cross dalla sinistra di Bastoni. Al 68’ rigore per il Monza per un pestone di Darmian su Dani Mota, Pessina col sinistro trasforma spiazzando Sommer: 3-1. Il Monza ci crede: al 75’ Sommer respinge un tiro di Colombo.
Ma all’83’ Rapuano assegna un secondo rigore all’Inter per fallo di Akpa Akpro su Frattesi, entrato al posto di Barella, non c’è Calhanoglu, uscito dopo il 3-0, e sul dischetto va Lautaro che spiazza Sorrentino. All’88’ il 5-1: Mkhitaryan in contropiede per Thuram che controlla, dribbla l’uomo e insacca di sinistro sul primo palo.