Una netta vittoria in trasferta che può valere tantissimo per la corsa Champions.
Inter corsara a Roma, dove batte per 2-0 i giallorossi di José Mourinho in uno scontro diretto dal valore pesantissimo in ottica Champions League. Le reti di Federico Dimarco e Romelu Lukaku, una per tempo, permettono infatti ai nerazzurri di portarsi a quota 63 punti nel tanto ambito quarto posto della Serie A. I capitolini, invece, restano fermi a 58.
La Roma prova a partire a tutta, costruendo la prima occasione con Pellegrini pochi secondi dopo l’inizio del match. L’Inter risponde con Brozovic, che si guadagna solo un corner, imitato dalla parte opposta del campo dal solito Pellegrini. L’equilibrio salta però al 33′, quando Dimarco sfrutta l’azione sull’asse Brozovic-Dumfries e in tap-in porta in vantaggio gli ospiti. Prima dell’intervallo sono Ibanez e Belotti a cercare invano il pareggio.
Nel secondo tempo ci si aspetterebbe una reazione giallorossa immediata, ma a parte un tentativo velleitario di Zalewski è l’Inter a farsi preferire: Correa si rende pericoloso due volte, poi Dimarco cerca la doppietta ma la Roma si salva in corner. I padroni di casa crescono e Ibanez impegna severamente Onana, ma pochi istanti dopo l’ingresso in campo di Dybala è Lukaku a chiudere i conti: al 74′, infatti, sfrutta il pallone rubato da Lautaro Martinez a Ibanez e di sinistro realizza il raddoppio. Nel finale c’è anche la traversa di Lautaro, ma il risultato non cambia più.