Dopo Calhanoglu, stop forzato anche per il 36enne difensore
Momento delicato in casa nerazzurra: due titolarissimi ai box. Dopo Calhanoglu, anche Acerbi ha alzato bandiera bianca. Entrambi salteranno almeno due partite (tra cui il big match con la Juventus), forse tre. Chiaramente, un problema per Inzaghi, anche se la rosa nerazzurra è decisamente profonda e qualitativa.
Acerbi si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato un problema alla coscia sinistra. “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”, il comunicato ufficiale dell’Inter.
Il difensore salterà la sfida di Champions League con lo Young Boys e la sfida di campionato con la Juventus. Da capire se sarà recuperabile per la sfida del 30 ottobre con l’Empoli. In caso contrario, tornerà a disposizione per il match di Serie A con il Venezia (partita in cui potrebbe tornare anche Calhanoglu).
Insomma, Inzaghi perde due titolarissimi e dovrà quindi trovare delle soluzioni alternative, già a partire da mercoledì contro lo Young Boys. Con Calhanoglu e Asllani fermi ai box, molto probabile che Barella giochi nuovamente davanti alla difesa, come accaduto all’Olimpico contro la Roma. In difesa, più soluzioni per sostituire Acerbi.