Inter-Lazio 1-1
L’Inter neo-campione d’Italia chiude la serie di partite stagionali davanti ai propri tifosi con un pareggio contro la Lazio: biancocelesti a segno con Kamada nel primo tempo, il gol dell’1-1 di Dumfries, nel finale, evita la sconfitta nell’ultima gara stagionale dei nerazzurri davanti al proprio pubblico. L’ultimo successo casalingo resta comunque quello contro il Torino dello scorso 28 aprile.
A partire meglio è la Lazio: dopo soli 4′ gli uomini di Tudor vanno a segno con Castellanos, che raccoglie il lancio di Kamada e trafigge Sommer, ma l’attaccante argentino è in posizione irregolare al momento dell’assist, come dimostra la tecnologia “semi-automatica”, e l’arbitro Sacchi deve annullare la marcature, ristabilendo lo 0-0 iniziale.
L’Inter inizia a prendere campo e con Dimarco si avvicina pericolosamente alla porta di Provedel per due volte, ma ad andare a segno sono i biancocelesti, al 32′: il gol porta la firma di Daichi Kamada, che dopo aver ricevuto il pallone da Rovella conclude verso la porta, superando il portiere avversario. E’ 0-1, risultato con cui le due compagini vanno all’intervallo.
L’Inter non vuole chiudere con un ko l’ultima casalinga, Lautaro Martinez colpisce il palo al 59′ ma è al minuto 88 che arriva il pareggio: punizione dalla tre quarti di Sanchez, Dumfries anticipa Marusic di testa e mette la propria firma sulla rete del pareggio. Quattro minuti di recupero non cambiano la storia: finisce 1-1, nell’ultima di campionato l’Inter giocherà a Verona contro l’Hellas, mentre la Lazio (ancora in corsa per il sesto posto) sarà impegnata contro il già retrocesso Sassuolo.