Stefano Pioli si presenta. L’ex tecnico della Lazio ha incontrato la stampa per parlare dei progetti e degli obiettivi della sua nuova Inter.
“Forza Inter, forza Inter sempre. Prima di tutto. E’ una grande gioia sedermi sulla panchina dell’Inter. Sono molto felice e motivato, darò il massimo”, le sue prime parole in conferenza stampa.
Per provare a risalire la classifica, il tecnico nerazzurro ha le idee chiare: “Voglio una squadra che giochi con passione, col cuore in mano, davanti a una tifoseria molto passionale, anch’essa col cuore in mano. Ognuno di noi deve lasciar da parte il proprio io per dare tutto, in funzione del gruppo”.
Nonostante la falsa partenza, l’obiettivo resta quello della qualificazione in Champions League: “Sarei contento se ottenessimo la Champions League, la zona Champions. L’anno scorso a questo punto l’Inter era prima, la Juve era a nove punti e sapete come è finita. C’è tutto il tempo per arrivare all’obiettivo di cui sopra”.
L’esordio sulla panchina nerazzurra sarà subito da brivido: il derby contro il Milan. “Meglio così, meglio affrontare subito una grande squadra per capire chi siamo e come stiamo”, ha aggiunto Pioli.
Una chiosa finale sulla rosa a disposizione: “Sono felice di poter allenare Icardi, che è un grande centravanti, fra l’altro con grande impegno e sacrificio, è un bell’esempio. Ci sono tanti altri che possono fare gol, esterni, secondi punte, centrocampisti. Dovremo occupare di più e meglio l’area avversaria. Gabigol? Lavora seriamente e fa di tutto per essere è pronto al momento giusto”.