Inter-Fiorentina: Inzaghi cerca il riscatto nel segno della Thu-La

I nerazzurri vogliono appofittare del mezzo passo falso del Napoli

A San Siro, a partire dalle 20:45, va in scena InterFiorentina, ultima gara della 24a giornata di Serie A. I nerazzurri, battuti nettamente dai gigliati giovedì scorso, nel recupero della 14a giornata disputato al Franchi (3-0 per la squadra di Palladino), cercano il pronto riscatto per approfittare del mezzo passo falso del Napoli, fermato sull’1-1, al Maradona, dall’Udinese e ora a quattro punti di distacco.

Inzaghi non ha intenzione di lasciare nulla al caso e punta a mettere in campo tutti i suoi assi, nel tentativo di rialzare immediatamente la testa. Salvo imprevisti, davanti a Sommer, oltre a Bastoni e Pavard, dovrebbe tornare Acerbi. La sua assenza si è fatta sentire molto nel corso delle ultime settimane (di fatto, l’ex Lazio non gioca da quasi tre mesi).

Anche a centrocampo sono attese novità rispetto alla partita del Franchi. Barella sarà in campo dal primo minuto, insieme a Mkhitaryan e Calhanoglu. Sulle fasce qualche dubbio, anche se Carlos Augusto e Darmian sembrano i favoriti per una maglia da titolare (Dimarco è ancora alle prese con i postumi di un attacco febbrile, quindi non è ancora al top della forma).

Nessun dubbio per quanto riguarda l’attacco. Spazio alla Thu-La. I due, insieme, hanno segnato 29 gol. Sono entrambi chiamati a tornare immediatamente a fare la differenza per mandare al tappeto una Fiorentina che, fisicamente e moralmente, va alla grandissima.

Articoli correlati