Vittorie importanti per Inter e Lazio, rallentano ancora Roma e Milan
L’Inter è da sola al quarto posto, la Lazio rinvia la festa del Napoli di altre 24 ore, Roma e Milan rallentano ancora nella corsa Champions: è questo l’esito delle quattro partite serali del turno infrasettimanale di serie A.
Agile a dir poco il successo dei nerazzurri in casa dell’Hellas Verona: 6-0 il risultato finale, con l’autogol di Gaich che apre suo malgrado le danze al 31′ e viene seguito dalle reti di Calhanoglu al 36′, Dzeko al 37′ e al 61′, Lautaro Martinez al 55′ e al 92′.
La Lazio aveva invece bisogno di un successo per non consegnare lo Scudetto al Napoli già stasera: contro il Sassuolo il successo è arrivato, per 2-0, grazie ai gol firmati da Felipe Anderson al 14′ e da Basic al 92′.
Per Roma e Milan, invece, arriva il secondo pari consecutivo dopo quello nello scontro diretto. I giallorossi pareggiano in casa del Monza: a El Shaarawy, a segno al 24′, risponde Caldirola al 39′; i rossoneri rischiano contro la Cremonese (Okereke in gol al 77′) e la riacciuffano ancora in pieno recupero, con la punizione di Messias e la ‘svirgolata’ di Krunic che inganna Carnescchi e vale l’1-1. Per i grigiorossi espulso Pickel al 96′ per un colpo sul volto di Tonali.
In classifica, dunque, la Lazio si riprende il secondo posto ai danni della Juventus (64 punti contro 63), l’Inter è quarta con 60, Roma e Milan condividono la quinta piazza con l’Atalanta a quota 58. In coda il Verona resta terz’ultimo a pari punti (27) con lo Spezia, la Cremonese resta lontana, a 21.