La clamorosa dipartita dalla panchina di Gabriel Barbosa, che ha polemicamente raggiunto gli spogliatoi dopo la terza sostituzione effettuata da Stefano Vecchi, è stata l’unica nota negativa della serata romana dell’Inter, che in casa della Lazio è tornata alla vittoria dopo 8 partite, pur nel giorno che ha visto sfumare ufficialmente le residue possibilità di entrare in Europa.
All’indomani, però, l’attaccante brasiliano ha fatto mea culpa attraverso un lungo messaggio su Facebook, chiedendo scusa a tifosi e compagni di squadra:
”Interisti e colleghi di lavoro, ieri durante la partita tra Lazio e Inter, improvvisamente ho avuto un atteggiamento sconsiderato e inadeguato e ho lasciato il campo prima della fine della partita. A mente fredda, con calma e con il sostegno della mia famiglia, ho potuto constatare che un tale atteggiamento è contrario alla sportività e ai miei valori professionali. Riconosco il mio errore e vorrei fare le mie scuse sincere a tutti i nerazzurri (che mi hanno sempre sostenuto) e ai miei compagni di squadra!”.
Sembra però improbabile che le scuse permettano a Gabigol di evitare la multa da parte della società.