Dopo la delusione in semifinale di ritorno di Coppa Italia, l’Inter si appresta a tornare in campo per la ripresa della Serie A e Antonio Conte chiede il massimo impegno ai suoi calciatori, senza giri di parole: “Ogni singolo giocatore deve alzare il proprio livello – afferma alla tv cinese Pp Sport, parte del Gruppo Suning -. Penso che si sia iniziato un bel percorso e quando si iniziano cammini del genere bisogna crederci e avere voglia di affrontare le difficoltà”.
“Sappiamo di avere di fronte un percorso per tornare a vincere – aggiunge l’allenatore nerazzurro -. Non ci sono scorciatoie, solo lavoro e sacrificio, fatica e passione: Al tempo stesso, però ho molta voglia di tornare in campo e grande ambizione”.
Non mancano, comunque, complimenti ai propri calciatori per la gestione della lunga pausa dovuta alle restrizioni per contenere la pandemia: “Ringrazio i giocatori per la loro professionalità e lo staff che si è preso cura di loro quotidianamente – spiega ancora Conte -, utilizzando Zoom per far sentire la nostra presenza ai ragazzi in un momento difficile per molti”.
“Mi rende orgoglioso vedere come stia crescendo la mentalità di questa squadra – continua il tecnico -. Noto che i calciatori sono consapevoli che se vogliamo essere competitivi e lottare per vincere. La ripresa? Resta un punto interrogativo, sarà la partita a far capire quali risposte verranno date sul campo. Non sarà semplice giocare ogni tre giorni, allenarsi e scendere in campo con temperature alte”.