Inter in ansia per Benjamin Pavard
Ore di apprensione in casa Inter per l’infortunio di Benjamin Pavard. Il difensore dei nerazzurri, infatti, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo mezz’ora per un problema al ginocchio sinistro nella sfida contro l’Atalanta, vinta poi dall’Inter per 2-1. Il calciatore francese si è accasciato al suolo dopo uno scontro di gioco con Ademola Lookman, con i suoi compagni che hanno chiesto immediatamente il cambio.
Nel post-partita coach Simone Inzaghi ha dichiarato: “La rotula è uscita e rientrata, penso che lo perderemo per un po’ di tempo”. Per il momento sono stati scongiurati danni ai legamenti, si tratterà dunque di una sub-lussazione o lussazione della rotula sinistra. In ogni caso Pavard sosterrà gli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio nella giornata di lunedì.
Nella migliore delle ipotesi, cioè in caso di sub-lussazione, i tempi sono comunque lunghi: si va dalle sei alle otto settimane, con il serio rischio che il difensore francese possa rientrare solo nel 2024, nella speranza di recuperare per le Final Four di Supercoppa Italiana.