Un’altra schiacciante vittoria per confermare il dominio sul campionato.
Inter inarrestabile anche a Lecce, dove i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno raccolto un 4-0 senza storie, e che permette alla capolista della Serie A di conservare i 9 punti di vantaggio sulla Juventus seconda (che peraltro ha anche disputato una partita in più). Per la squadra meneghina è la decima vittoria di fila tra campionato e coppe, sugli scudi ancora una volta Lautaro Martinez: per il capitano doppietta e reti numero 100 e 101 in Serie A in maglia nerazzurra. Dopo Nyers e Icardi è il terzo straniero a riuscirci nella storia.
La trasferta in terra salentina si mette nel migliore dei modi per l’Inter già nei primissimi minuti: dopo un brivido provocato da Almqvist, proprio Lautaro Martinez sblocca il risultato al 15′ sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Asllani. Sansone, Piccoli e Gallo provano a spaventare Audero (all’esordio in questo campionato al posto di Sommer), mentre gli ospiti sono pericolosi con Mkhitaryan. Nel finale ancora Sansone sfida Audero, che se la cava con qualche brivido.
Se il primo tempo si rivela vibrante, nella ripresa arrivano i fuochi d’artificio. Nei primi minuti sono pericolosi Blin da una parte e Dimarco dall’altra, ma a segnare è Frattesi. Lo fa al 54′, grazie all’iniziativa di Sanchez ma anche a un malinteso tra Baschirotto e Touba. Già al 56′ Lautaro Martinez completa la doppietta grazie a una sgroppata in campo aperto di Frattesi che gli serve il più comodo degli assist. Il Lecce non sparisce dalla partita e ci prova con Piccoli e Banda, ma al 68′ chiude definitivamente i conti De Vrij con un gran colpo di testa su corner battuto da Dimarco.