Inter, Inzaghi insiste sui rinforzi: “Ci stiamo muovendo”
L’appetito vien mangiando per il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, che a margine del Premio Bulgarelli a Bologna ha promesso ai tifosi che la squadra si rafforzerà in vista della prossima stagione: “La società si sta già muovendo per far sì che le cose possano ancora migliorare. Sarà un mercato creativo? Ho la fortuna di avere una società sempre presente e attiva, sono sempre in movimento perché nel calcio c’è sempre da migliorare nonostante paletti e budget. La nostra tifoseria merita di stare al top”, ha evidenziato il tecnico emiliano.
L’Inter in questa stagione parteciperà al Mondiale per club: “Sarà una stagione nuova per tutti, solitamente a fine anno si va in vacanza e invece noi giocheremo il Mondiale per Club. Insieme a società e preparatore stiamo organizzando tutto per farci trovare pronti”.
L’Inter si è assicurata a parametro zero l’attaccante iraniano Mehdi Taremi e il centrocampista polacco Piotr Zielinski, rispettivamente da Porto e Napoli. Probabili rinforzi avverranno in difesa, che la società intende ringiovanire, e poi in attacco, dove potrebbe partire uno tra Sanchez ed Arnautovic. Attenzione anche al possibile addio di Dumfries sulla fascia.
Inzaghi ha ricevuto il premio Bulgarelli: “È un premio che è giusto condividere con tutta la famiglia Inter, i miei collaboratori, i calciatori, i tifosi, la società. È stato un percorso lungo partito da lontano, ho avuto la fortuna di arrivare all’Inter, il percorso alla Lazio è stato importantissimo. Ringrazio Lotito e Tare che mi hanno dato una grandissima opportunità, poi bisogna sempre cercare di migliorarsi. Abbiamo qua Sacchi e Capello che sono stati due grandissimi maestri, prendo esempio da allenatori che hanno vinto tanto, sono modelli importanti per noi allenatori”.