Annata sfortunata per l’ex bianconero, condizionato da tanti infortuni
Non è stata una stagione fortunata per Cuadrado. Il Colombiano, alla sua prima annata in nerazzurro, è stato fermato da diversi infortuni. Per lui, nove presenze totali (diverse da subentrato) ma, finalmente, il peggio è alle spalle. L’ex bianconero pare pronto a scendere in campo e festeggiare al meglio lo scudetto vinto con l’Inter.
Per l’esterno classe 1988, si tratta del sesto titolo di Campione d’Italia in carriera. Ha vinto cinque scudetti con la Juventus (2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19, 2019/20) e, ora, è arrivato quello con la casacca nerazzurra, purtroppo senza essere protagonista. Ora, però, c’è il tempo per scendere in campo e, magari, mettere a segno anche la prima rete con l’Inter.
Il tecnico Inzaghi, più volte durante la stagione, ha sottolineato la mancanza di Cuadrado, elemento che, appena arrivato all’Inter, sembrava destinato ad un ruolo importante. Purtroppo, gli infortuni gli hanno impedito di mostrare il suo valore. Le prossime partite potrebbero essere le ultime nel campionato italiano.
Praticamente fuori discussione una sua permanenza all’Inter e, in generale, nel campionato italiano dove è arrivato, giovanissimo, nell’estate del 2009 (acquistato dall’Udinese). Molto probabile che possa chiudere la sua strepitosa carriera in patria. Intanto, vuole togliersi qualche soddisfazione da Campione d’Italia con l’Inter. Potrebbe avere spazio già nella sfida di domenica con il Torino.