Inter-Juventus memorabile: 4-4 show, Yildiz riprende i nerazzurri

Inter-Juventus memorabile: 4-4 show, Yildiz riprende i nerazzurri

InterJuventus 4-4: il big match della nona giornata di Serie A è una festa del gol memorabile, con ribaltoni e colpi di scena a ripetizione in una partita che celebra degnamente il derby d’Italia. Dopo i cinque gol di un primo tempo mozzafiato, nella ripresa dopo il 4-2 nerazzurro sale in cattedra Kenan Yildiz, che riprende la squadra di Inzaghi con una doppietta d’autore. Dopo questo pareggio l’Inter sale a 18 punti, la Juventus è terza a 17. Ne approfitta così il Napoli dell’ex Antonio Conte, che fugge a 22 punti, +4 sui nerazzurri.

Primo tempo spettacolare e ricco di emozioni e gol a San Siro, Zielinski apre le danze al 15′ su calcio di rigore, concesso per fallo di Danilo su Thuram. Dal dischetto il polacco spiazza Di Gregorio e segna la sua prima rete in nerazzurro. La partita si infiamma con un ribaltone e un controribaltone che lasciano senza fiato il pubblico del Meazza: la reazione della Juventus è veemente, al 20′ Vlahovic batte Sommer su assist di McKennie, al 26′ Sergio Conseiçao serve all’altro figlio d’arte George Weah l’assist decisivo per il 2-1.

Ma in tre minuti la squadra di Simone Inzaghi rimette in piedi la partita e passa in vantaggio: al 34′ Mkhitaryan sfonda nell’area bianconera dopo lo scambio con Thuram e batte Di Gregorio, al 37′ Kalulu rifila un calcio a Dumfries e regala il rigore ai padroni di casa, che Zielinski trasforma per il 3-2 che chiude il primo tempo.

Il secondo tempo è all’altezza del primo, i campioni d’Italia provano ad allungare e al 53′ segnano il 4-2 con Dumfries, a segno con un bel diagonale dopo che Danilo mette fuori causa Di Gregorio con una deviazione aerea. I bianconeri sbandano e rischiano di subire la quinta rete, l’ex Monza è bravo su Di Marco e Barella, poi è fortunato sulla conclusione fuori di un soffio di Lautaro.

L’Inter paga i tanti errori e la Juventus riapre la partita con Kenan Yildiz al 71′: il turco, entrato da poco per Weah, sfrutta l’assist di McKennie e segna il 4-3 dopo un controllo di alto livello. Finale fantastico, uno straordinario Yildiz realizza il 4-4 dopo un cross di Conceiçao. Finisce 4-4 un derby d’Italia che resterà nella storia.

Articoli correlati